Aiutateci a farvi conoscere! – Lions Club – Distretto 108 IB4

Aiutateci a farvi conoscere!

È nato un nuovo gruppo di lavoro nel nostro distretto. Che ha bisogno di tutti voi, cari presidenti e soci! È il comitato di comunicazione, e già si è messo all’opera per dare contribuire a dare risalto a tutte le vostre attività durante questo anno lionistico 2018-2019.

Il team è formato da Eliana Sambrotta (LC Milano Via della Spiga), responsabile comunicazione esterna coadiuvata da Maria Francesca Chiarelli, Simone Gorini e Maria Elisabetta Santon (LC Milano Colonne di San Lorenzo) e da Pasquale Cammino (LC Milano Bramante Cinque Giornate), responsabile comunicazione interna. In questo percorso non mancherà al nostro fianco Edoardo Boccalari Bertagnolli, responsabile Leo multidistrettuale per la comunicazione.

Abbiamo “rubato” alcune righe del nostro prezioso Vitalions perché avremo bisogno di interagire con ciascuno di voi e con ogni club, per riuscire ad aiutarvi nel dare maggior risalto sui media a tutte le meravigliose iniziative e gli importanti service che organizzate. E che organizziamo, naturalmente, tutti insieme con passione. Per farlo abbiamo tante idee, nuovi strumenti, collaboratori in gamba… ma ci sembrava corretto innanzitutto farci conoscere da voi.

Insieme, e con il consenso del Governatore, abbiamo steso un programma che si pone due principali obiettivi: dialogare meglio al nostro interno e comunicare di più all’esterno. Va da sé che il secondo obiettivo punti auspicabilmente anche ad un incremento di nuovi soci. Per raggiungerli, però, abbiamo bisogno del contributo di tutti voi.

Nel concreto, è molto importante che ogni club ci comunichi in tempo utile le proprie iniziative in modo da poter pianificare il corretto tipo di comunicazione. Vi preghiamo di inviare ogni informazione, richiesta o dubbio al seguente indirizzo email: comunicazione@lions108ib4.org

Tra le priorità su cui ci vogliamo concentrare immediatamente e su cui stiamo già lavorando, c’è il rinnovo del portale www.mondolions.org (in versione responsive, ovvero adattabile a ogni dispositivo, e continuamente aggiornato); una gestione più coordinata ed editoriale della pagina Facebook distrettuale (siete già nostri follower, vero?!) e la creazione di una serie di contatti stampa/radio/tv a cui rivolgerci. Poi avremo spazio per guardare ad altri social network e … tante idee creative che vi sveleremo col tempo!

Nello specifico per quanto riguarda il portale www.mondolions.org si vuole creare una piattaforma di utilizzo semplice e immediato in modo che una persona incaricata per ogni club sia in grado, previa formazione e con nostro continuo supporto, di aggiornare il calendario del club in modo autonomo.

In attesa delle vostre belle novità…. Vi auguriamo buon lavoro e buon Anno lionistico!

Il team di comunicazione distrettuale

Eliana Sambrotta, Maria Francesca Chiarelli, Simone Gorini, Maria Elisabetta Santon, Pasquale Cammino

Condividi su

 

Tags

Scroll to top