Ancora una volta in piazza contro la fame con le Mele – Lions Club – Distretto 108 IB4

Ancora una volta in piazza contro la fame con le Mele

Eliana Sambrotta

“Una mela per chi ha fame” ha compiuto il suo sesto compleanno! E la festa non si è fatta attendere. Prima quella in piazza grazie ai numerosi volontari Lions e Leo e ai City Angels che hanno dato il massimo con energia, gioia e sorrisi. Poi quella a conti fatti, grazie ai risultati ottenuti in termini economici: oltre 17.000 euro raccolti, al netto delle spese, che andranno a favore di Pane Quotidiano Onlus, Opera Cardinal Ferrari, City Angels e Caritas.

Infatti “Una mela per chi ha fame” si basa su un concetto molto semplice: un mela Marlene in cambio di un’offerta libera, che, va detto, si è rivelata spesso molto generosa! Hanno certamente aiutato ad aprire il cuore dei passanti i giochi e gli intrattenitori per i più piccoli e la calamitante figura del nostro ormai storico testimonial colonnello Mario Giuliacci che si è esposto in prima linea nella postazione di piazza San Carlo a Milano.

La sesta edizione di questa giornata in piazza organizzata a favore della lotta contro la fame quest’anno si è svolta il 20 ottobre, con quattro gazebo in centro a Milano, in piazza Wagner, piazza Sant’Eustorgio e via Dante oltre alla già citata piazza San Carlo, e numerosi punti nel hinterland: Adda Milanese, Cassano d’Adda, Cernusco sul Naviglio, Cinisello Balsamo, Inzago, Lainate, Paderno Dugnano, San Donato Milanese e Sesto San Giovanni.

Novità di quest’anno è stata l’apertura a nuovi club e distretti: primo della lista il Lions club Stradella-Broni (Distretto 108 Ib3) che speriamo sia solo l’inizio di fruttuose collaborazioni e contaminazioni verso l’esterno della nostra meravigliosa iniziativa!

La manifestazione, nata su idea del Lions club Via della Spiga nel 2013, ormai si avvale della collaborazione di moltissimi club del distretto e dei loro operosi soci, nonché del prezioso aiuto dei giovani Leo. Senza contare tre grandi testimonial al nostro fianco: il colonnello, nonché Lion, Mario Giuliacci, Nino Formicola (“Gaspare” della storica coppia “Gaspare e Zuzzurro”) e il pilota Giacomo Lucchetti. Un enorme lavoro di squadra, patrocinato dal Comune di Milano, che ha permesso in sei anni di raccogliere quasi 80mila euro, dando la possibilità alle principali realtà di Milano che da sempre si prodigano per offrire cibo ai più poveri, di donare migliaia di pasti caldi.

Condividi su

 

Tags

Scroll to top