CIBUS: Piacersi, nutrirsi, amarsi – Lions Club – Distretto 108 IB4

CIBUS: Piacersi, nutrirsi, amarsi

di Silvia Ventura

Il Lions Club Milano Brera organizza il 21 marzo, in Via G. Bovio, 6, a Milano CIBUS: PIACERSI, NUTRIRSI, AMARSI, approfondimenti su comportamenti e dipendenze alimentari. Si tratta di un evento molto particolare!

La serata inizierà con un ricco aperitivo in cui scopriremo come si può essere mondani senza per questo rovinarsi la linea o la salute. L’abbiamo chiamato APERITIVO CONSAPEVOLE, dato che durante la serata avremo modo di capire insieme come il cibo possa essere cura, piacere e sostegno. E perché non provare a sperimentare in prima persona?

Ci perderemo insieme tra i corridoi della sede di Nomesia, società leader nel panorama milanese per servizi di web-marketing, che sponsorizza l’evento, donandoci pieno accesso alle sue stanze dove tra ricercati pezzi di design, colori e vivacità allestiremo una Mostra Mercato.  Sperimenteremo prodotti, che potremo anche acquistare per sostenere, in parte, i nostri Service. Sarà un viaggio per noi e i nostri sensi… assaggeremo, annuseremo, vedremo, udiremo, toccheremo (o ci faremo toccare?), ma soprattutto solleticheremo il nostro cervello, il nostro “sesto senso” che tanto agogna piacere e benessere.

Alle 21:00, in piena coerenza con il tema di studio nazionale di noi Lions, per l’anno 2018/2019 “Disturbi Comportamentali dell’Alimentazione (anoressia, bulimia…), ulteriori difficoltà dell’Essere Genitori Oggi”,presso l’Arena di Nomesia, avremo un relatore d’eccezione, la dottoressa Annamaria Giancaspero. Psicologa clinica, esperta in disturbi dell’alimentazione, ideatrice del metodo AG.O e sessuologa, solo per citare alcuni dei titoli accademici che la connotano. Guidati con grazia, eleganza e molta competenza, ci addentreremo con la Dottoressa Giancaspero, nei meccanismi profondi delle dipendenze alimentari, parleremo dei comportamenti alimentari e di come cibo, mente e piacere siano un’unico complesso sistema che regola scelte, condotta e agire di ciascuno di noi.

La serata, ha un costo di 30 euro (da versare a mezzo bonifico sul CC intestato al Lions Club Milano Brera IT13K0335901600100000129080).

Al netto delle spese contribuirete al nostro progetto di adozione del Municipio 8 (stiamo riqualificando artisticamente una galleria di passaggio tra Via Govone e Via Aosta): ne vedrete delle belle!

Vedi la locandinaCibus

Condividi su

 

Tags

Scroll to top