I Leo e i Lions all’Anteo per i Non Vedenti – Lions Club – Distretto 108 IB4

I Leo e i Lions all’Anteo per i Non Vedenti

I Leo Club dell’Ib4 e il Lions Club Milano Borromeo organizzano una serata all’Anteo per riprendere il tema del film “Per altri occhi” e portare avanti le iniziative per il miglioramento della inclusione di questa vasta popolazione con cui viviamo quotidianamente senza approfondire il modo di rapportarci. Il film di Soldini e Garini uscito ad inizio 2014 rimane di grande attualità ed è stato premiato con il Nastro d’Argento dal Sindacato Giornalisti Cinematografici (qui la critica).

I dieci protagonisti si raccontano e ci dimostrano come sanno vivere le sfide della disabilità visiva. Tutte persone che hanno qualcosa da insegnarci, per darci la possibilità di capire meglio come intendere la nostra volontà di inclusione, passando dalle parole ai fatti, senza incasellarci in sterili distinzioni “noi e loro”.

Dallo scorso giugno i Lions hanno voluto partecipare all’iniziativa della Pinacoteca di Brera e della Associazione Nazionale Subvedenti (ANS) per fornire l’accesso all’arte da parte dei portatori di disabilità visiva grazie al progetto DescriVedendo che vuole mettere in pratica il messaggio sulla ottimizzazione del dialogo tra cittadini con diverse specificità sensoriali (per saperne di più clicca qui).

La serata organizzata all’Anteo per martedì 16 aprile, alle ore 20, voluta dai Leo Club del Distretto di Milano, ci consentirà di aggiornarci sul tema proposto nel film di Soldini e Garini arricchito con l’accesso all’arte di Brera. La proiezione sarà seguita da un dibattito con il regista e alcuni protagonisti del film.   

L’ingresso non richiede prenotazione. Basta munirsi del regolare biglietto al botteghino o sul sito dell’Anteo tramite il link qui indicato.

http://spaziocinema.info/cinema/notizie/acquista-e-stampa-il-biglietto-a-casa-ed-evita-le-code-al-cinema

Condividi su

 

Tags

Scroll to top