Il LC Corsico al servizio dei più giovani: aiuto ai bimbi malati e orientamento professionale agli studenti – Lions Club – Distretto 108 IB4

Il LC Corsico al servizio dei più giovani: aiuto ai bimbi malati e orientamento professionale agli studenti

a cura di Marinella Boverio

Il 9 febbraio scorso presso l’Onnicomprensivo di Corsico quasi quattrocento alunni iscritti alla classe quarta dei tre Istituti che lo caratterizzano, Liceo Scientifico G.B. Vico, Istituto Tecnico Commerciale Giovanni Falcone e Istituto Tecnico Industriale, con alcune classi anche ad indirizzo scientifico Righi, hanno avuto la bella opportunità di relazionarsi con professionisti diversi, da loro richiesti, per avviare quel difficile e delicato lavoro di Orientamento scolastico post diploma di maturità. I professionisti coinvolti sono stati una quarantina che con generosità e, perché no, pazienza hanno raccontato le proprie esperienze professionali e i percorsi di studio utili per le varie professioni che spaziavano dal medico al tecnico di laboratorio, dallo psicologo al fisioterapista e all’imprenditore…..L’intero piano terra dell’Istituto ha vissuto una mattinata intensa e proficua, rinnovando l’apprezzamento degli alunni e docenti per l’iniziativa del Corsico che da ormai quasi quarant’anni porta avanti questo significativo service.

 

 

Il 15 febbraio si è tenuta la serata benefica a favore della prevenzione del cancro infantile in un locale di Buccinasco “Mister Fantasy”, che con grande generosità ha devoluto al Club di Corsico parte dell’incasso della serata che ha visto sul palco il gruppo musicale “The Schout” specializzato in musica dei Beatles. La sala era gremita e si sono contati circa duecento ingressi a manifestare l’importanza della scelta sia in termini di proposta musicale che soprattutto di finalità sionistica prefissata. Tra i presenti anche il nostro governatore Adriana Marina Belrosso.

 

Condividi su

 

Tags

Scroll to top