La Convention si avvicina! – Lions Club – Distretto 108 IB4

La Convention si avvicina!

 

Si sta avvicinando il momento in cui Milano vedrà l’arrivo di almeno 25.000 Lions da tutta Italia e da tutto il mondo, per la convention internazionale che tanto significherà per tutto il Multidistretto con inizio il 3 luglio, quando i Lions con le loro famiglie ed i loro amici raggiungeranno Milano. Il nostro impegno comune per l’ottima riuscita  della convention è riassumibile in queste parole chiave: Accoglienza- Ospitalità – Mi.Co.- Parata – Serate.

Per garantire l’accoglienza negli aeroporti, nelle stazioni, negli alberghi sarà necessario l’impegno di molti volontari.

Il grande senso dell’ospitalità italiana sarà espresso dai tanti volontari che saranno pronti a soddisfare le esigenze di tutti i partecipanti; dai desk presenti negli aeroporti, negli alberghi, che sono circa 47, sui bus navetta che trasporteranno tutti da un punto all’altro.

Il Mi.Co. di via Gattamelata, che abbiamo conosciuto durante il Congresso d’Autunno, ospiterà le sessioni plenarie, i seminari e il market pieno di svariati oggetti con il marchio Lion.

Sempre al Mi.Co. si svolgerà lo spettacolo internazionale che coinvolgerà ed emozionerà tutti. Ed infine la parata, studiata in ogni minimo dettaglio, rappresenterà l’Associazione, ed il cuore di Milano sarà il palco di uno spettacolo a cui tanti assisteranno. La parata si snoderà con un percorso che partendo da Corso Venezia attraverserà Piazza San Babila, Corso Matteotti, Piazza Meda, Via San Paolo, Corso Vittorio Emanuele per arrivare in Piazza Duomo. Cultura, bellezza, raffinatezza, fantasia, organizzazione, ecco cosa offriremo ai Lions di tutto il mondo.

Tutti i paesi sfileranno con i loro costumi caratteristici, le loro attrazioni, le bande.

Gli italiani sfileranno con colori distintivi per ogni distretto, la musica, i simboli dei nostri service.

Tutto ciò avverrà grazie all’impegno delle istituzioni, del Comune di Milano, della Regione Lombardia, Questura, Protezione civile, Alpini, City Angels.

Le serate  rappresenteranno momenti importanti della convention e saranno organizzate per creare dialogo, sinergia, entusiasmo e per ribadire con forza la nostra mission: servire le persone nel bisogno ed essere di aiuto alle istituzioni per essere utili alla comunità e al territorio.

Tutto questo sarà frutto di una preparazione lunga e attenta, iniziata cinque anni fa quando Milano è stata designata come sede della convention internazionale del 2019.

Tanta strada è stata fatta, tanta attenzione è stata prestata, tante ore sono state dedicate, tanti momenti di ansietà sono trascorsi, tante speranze hanno riempito testa e cuore di coloro che si sono messi d’impegno in questo fantastico viaggio.

Ora dobbiamo fare la nostra parte, dobbiamo partecipare numerosi, dobbiamo ripagare gli sforzi di coloro che sono stati preposti all’organizzazione della convention, dobbiamo farci vedere dalla gente per quello che siamo realmente.

E’ un’occasione unica per mostrarci Lions fieri di appartenere all’associazione, senza distinzione di categorie, pronti ad aiutare e a servire coloro che hanno bisogno di noi, per mostrarci al fianco delle istituzioni, per dimostrare il nostro valore, per mostrarci entusiasti di fare parte di questa organizzazione internazionale.

Orgoglio, entusiasmo, numeri, service  sono parole chiave a cui voglio aggiungerne una che rappresenta il loro compendio e a cui tutti ambiamo: visibilità.

L’Italia dei Lions parteciperà numerosa e motivata, felice e fiera di essere il paese ospitante della Convention.

Iscrivetevi, iscrivetevi, iscrivetevi!!! Grazie a tutti!

Adriana Marina Belrosso Perancin

Condividi su

 

Tags

Scroll to top