Natale è regalare un sorriso ai piccoli malati – Lions Club – Distretto 108 IB4

Natale è regalare un sorriso ai piccoli malati

a cura della redazione

In questi giorni di gioia per molti di noi, non dobbiamo dimenticare chi fa molta fatica a trovare la forza di sorridere. Ecco perché è il momento più indicato per molti club del nostro distretto per organizzare iniziative che si propongono di allietare, almeno per qualche ora, il Natale dei piccoli pazienti degli ospedali milanesi.

“Basta poco”, dicono i soci che in prima persona si recano nelle cliniche pediatriche, “qualche regalo, qualche ora da dedicare, un costume natalizio e un sorriso”. Poco? È tanto, tantissimo per questi giovani e giovanissimi malati che possono sognare e staccarsi con la mente da quel letto d’ospedale, almeno per un pomeriggio.

Ma è tanto anche per chi questo sorriso riesce a regalarlo, perché l’impresa, emotivamente, non è per nulla facile. Ci vuole forza e coraggio, ma alla fine ciò che resta nel cuore di chi si dedica è il vero significato del Natale.

Tra coloro che si stanno impegnando donando regali ai piccoli nelle vesti di novelli babbi natale, il L.C. Bramante Cinque Giornate ha fatto felici molti bambini dei reparti di oncologia pediatrica degli ospedali Buzzi, Besta e dell’Istituto dei tumori; il L.C. Milano Via della Spiga e il L.C. Milano ai Cenacoli si daranno appuntamento il girono della vigilia alla Clinica Pediatrica De Marchi.

Condividi su

 

Tags

Scroll to top