“Una mela per chi ha fame” … E sei!! – Lions Club – Distretto 108 IB4

“Una mela per chi ha fame” … E sei!!

Eliana Sambrotta

Siamo ormai giunti alla sesta edizione della giornata in piazza organizzata a favore della lotta contro la fame.

Sabato 20 ottobre torneranno, tra le strade di Milano e dintorni, i gazebo sotto cui trovare mele Marlene a volontà in cambio di un’offerta che significherà molto più di un frutto per tutte quelle persone che purtroppo fanno tanta fatica anche a consumare un solo pasto al giorno.

La manifestazione, nata su idea del Lions club Via della Spiga nel 2013, ormai si avvale della collaborazione di moltissimi club del distretto e dei loro operosi soci, nonché del prezioso aiuto dei giovani Leo. Un enorme lavoro di squadra che ha permesso in cinque anni di raccogliere oltre 60mila euro, dando la possibilità alle principali realtà di Milano che da sempre si prodigano per offrire cibo ai più poveri di donare migliaia di pasti caldi. Parliamo di Pane Quotidiano, Opera Cardinal Ferrari, City Angels e Caritas.

L’evento, patrocinato dal Comune di Milano, vede tre grandi testimonial al nostro fianco: il colonnello, nonché Lion, Mario Giuliacci, Nino Formicola (“Gaspare” della storica coppia “Gaspare e Zuzzurro”) e il pilota Giacomo Lucchetti.

Novità di quest’anno l’apertura a nuovi club e distretti: primo della lista il Lions club Stradella-Broni Host (distretto 108 IB3) che scenderà in piazza per la prima volta con questa iniziativa. Ma questo non è che l’inizio per cercare di “contaminare” sempre più territori con service coinvolgenti e “fruttuosi” – è proprio il caso di dirlo! – come “Una mela per chi ha fame”!

Vi aspettiamo il 20 ottobre dalle 9.00 alle 18.30 a Milano in: piazza San Carlo, piazza Sant’Eustorgio, piazza Wagner, piazza Santa Maria del Suffragio e presso Citylife, nonché in numerose piazze dell’Hinterland (per l’elenco aggiornato delle località aderenti vedi www.mondolions.org).

Condividi su

 

Tags

Scroll to top